Microcredito
Con legge regionale 30 marzo 2011, n. 4 - art. 7 - è stato istituito un fondo finalizzato alla promozione e al sostegno di progetti di creazione d'impresa realizzati da giovani, donne e soggetti svantaggiati, denominato "Fondo per il microcredito".

 

Agevolazioni per la creazione d'impresa

 

La linea di intervento proposta è integrata con la Misura di cui alla legge regionale 14 febbraio 2018, n. 1 "Sitema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione. Istituzione dell'Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro" la quale, al Capo VI "Autoimpiego, creazione d'impresa" ed in particolare all'art. 40, co. 2, prevede, tra le forme di finanziamento, anche il Microcredito ossia prestiti della durata massima di 5 anni oltre ad un anno di preammortamento per un importo massimo di euro 25.000,00 per le iniziative di autoimpiego e di lavoro autonomo.

 

 

 


Servizio Politiche industriali e per la competitività del sistema produttivo, creazione e sviluppo delle imprese, commercio e tutela del consumatore, artigianato
Sezione Creazione d'impresa, interventi di settore, funzioni in materia di Camere di Commercio
Responsabile Ciotto Graziella
Tel. 075 5045759
Fax 075 5045695