Campagna di digitalizzazione del patrimonio culturale dell'Umbria
La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali ha avviato un progetto in collaborazione con la Regione Umbria per la trasformazione digitale nel territorio
Campagna di digitalizzazione del patrimonio culturale dell'Umbria

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali ha avviato un progetto in collaborazione con la Regione Umbria e il supporto della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. L’obiettivo è quello di individuare i fabbisogni di competenze utili alla trasformazione digitale nel territorio e sperimentare un'offerta formativa su misura, rivolta a dirigenti, funzionari ed esperti del settore culturale umbro.

Antonella Pinna, Dirigente del Servizio Musei, Archivi e Biblioteche della Regione Umbria, racconta come l'Umbria sta partecipando alla campagna di digitalizzazione del patrimonio culturale.

Servizio Valorizzazione risorse culturali, Musei, archivi e biblioteche
Dirigente Antonella Pinna