Il progetto Umbria Culture for Family ha lo scopo di incentivare l'aumento di servizi e strutture dedicate alle famiglie nei luoghi della cultura e all'interno delle manifestazioni culturali, creando una rete di offerte family e kids friendly, nella vita quotidiana, nel tempo libero e in vacanza.
Per rendere concreto questo progetto, al fine di “certificare” strutture e manifestazioni è stato realizzato un Disciplinare per la concessione di un marchio attribuibile a enti e organizzazioni pubbliche e private che operano nel settore della cultura e dello spettacolo nello spirito family friendly .
Per stimolare l’offerta di iniziative, servizi e attività nonché di eventi da parte degli operatori culturali della regione è stato realizzato uno specifico percorso formativo dedicato agli operatori culturali che si è svolto dal 7 febbraio al 13 maggio 2022.
Il percorso formativo, seppur concluso, può comunque essere ripercorso e approfondito poiché in ogni singolo modulo sono stati caricati i materiali didattici prodotti.
Si consiglia di partire dal modulo introduttivo al Progetto del 7 febbraio (ripetuto il 10, 14 e 17 febbraio) per poi scegliere i moduli che più interessano.
Per vedere le lezioni consultare la pagina YouToube dedicata Umbria Culture for family