AAST/Tesei riceve i sindacati e chiede tavolo di confronto al Governo con azienda

Perugia, 16 sett. 024 - Si è tenuto quest’oggi, su richiesta dei Sindacati FIM, FIOM, UILM, FISMIC, UGL Metalmeccanici e immediatamente convocato dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, un incontro tra la stessa Presidente, la Provincia di Terni, rappresentata dalla Presidente Laura Pernazza, il Comune di Terni, rappresentato dal vicesindaco Riccardo Corridore, e i rappresentati dei sindacati regionali di categoria in merito alla situazione AAST, con all’ordine del giorno un aggiornamento sull’accordo di programma.
Al termine del confronto - nel quale la Presidente ha ripercorso l’articolato lavoro effettuato sul tema in questi tre anni con la collaborazione delle Istituzioni locali - la Regione ha deciso di richiedere al Governo la convocazione di un tavolo di confronto sul tema, alla presenza anche dell’azienda, delle sigle sindacali e delle altre istituzioni locali.