Assessore Melasecche: abbattuto anche il secondo e ultimo diaframma della galleria Picchiarella, i lavori procedono celermente secondo il programma concordato con la Regione

Perugia, 5 set. 024 – “A poco più di un mese di distanza dall’abbattimento del primo diaframma, anche il secondo e ultimo diaframma della nuova galleria Picchiarella è stato abbattuto, completando lo scavo. I lavori fervono anche in questo cantiere in attuazione dell’articolato programma concordato dalla Regione con ANAS”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche, commentando lo stato di avanzamento dei lavori per il raddoppio a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” sulla direttrice Perugia-Ancona.
  “Dopo aver salutato con una cerimonia, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Salvini, l’apertura del primo diaframma, oggi salutiamo con soddisfazione il completamento dell’intero tunnel – prosegue l’assessore - mentre si continua a lavorare speditamente anche sulla galleria Casacastalda e alla realizzazione di due viadotti. Tassello dopo tassello si va concretizzando la nuova rete infrastrutturale dell’Umbria, alla quale stiamo lavorando fin dall’inizio di questa legislatura”.