Inventario edifici pubblici
L'inventario energetico degli edifici pubblici o ad uso pubblico è finalizzato alla realizzazione di una banca dati conoscitiva volta all'individuazione degli edifici ai quali destinare le risorse comunitarie per il finanziamento di interventi di riqualificazione energetica. La ricognizione energetica vede coinvolti tutti i Comuni, le Aziende Sanitarie e le Province.

Referente

Ogni Ente deve nominare almeno un referente quale responsabile della compilazione delle schede di ricognizione utilizzando il modello di seguito riportato:

Modello referenti dei Comuni

Modello referenti delle Province

Modello referenti delle Aziende sanitarie

Il modello debitamente compilato dovrà pervenire via PEC all'indirizzo direzioneambiente.regione@postacert.umbria.it e dovrà riportare in oggetto: "[Denominazione dell'ente]: designazione referente inventario edifici pubblici".


Istruzioni

La compilazione della scheda di ricognizione energetica deve essere eseguita online, da parte del referente, attraverso il web-form predisposto dalla Regione.

L'accesso avviene tramite un link che sarà comunicato via e-mail solamente ai referenti insieme alle istruzioni per il caricamento dei dati.
E' stata inoltre predisposta una scheda, in formato excel, che riepiloga tutti i dati necessari per ogni edificio e che può essere utilizzata come strumento di lavoro.


Servizio Energia, Ambiente, rifiutii
Dott. Andrea Monsignori
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Tel. 075 504 5164
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Dott. Marco Trinei
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Tel. 075 504 5956
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Rodolfo Cestellini
Tel. 075 5047494
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Graziella Cetorelli
Tel. 075 5047493