IoStudio
IoStudio - La Carta dello Studente
Come diventare partner di IoStudio - La Carta dello Studente
EDIZIONE SPECIALE REGIONE UMBRIA
(progetto concluso)
"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" è un progetto al quale la Regione Umbria ha aderito firmando, nel dicembre 2014, un protocollo d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, Unioncamere Umbria, Ufficio Scolastico Regionale, Consulte degli Studenti e Anci Umbria, per rendere gli studenti protagonisti di un nuovo modello di partecipazione alla vita scolastica e alla vita quotidiana del loro territorio.
La Carta è nominativa, è distribuita a tutti gli studenti iscritti alle scuole superiori di secondo grado della nostra regione, ed ha validità fino al completamento del ciclo di studi. Nella sua ultima versione la Carta è anche attivabile, su richiesta, come carta prepagata ricaricabile Postepay.
Ogni studente diventa così titolare di una serie di agevolazioni e offerte, in beni e servizi, per l'accesso al patrimonio culturale e artistico della nostra regione e dell'Italia, e gli consentirà anche, vista la rete di partner nazionali aderenti, ad esempio, di accedere a sconti per la mobilità internazionale e l'apprendimento delle lingue.
"IoStudio – La Carta dello Studente Edizione speciale Regione Umbria" avrà inoltre un valore aggiunto, ovvero quello di consentire ai nostri studenti di usufruire in maniera nuova del loro tessuto urbano, di vivere da protagonisti la città e di godere di offerte a loro dedicate.
Per queste ragioni, tramite il protocollo d'intesa siglato, la Regione Umbria si è impegnata a promuovere, in partenariato con Unioncamere e le associazioni di categoria imprenditoriali, l'adesione da parte di fornitori di beni e servizi al progetto "IoStudio".
MATERIALI DA SCARICARE
Testo del Protocollo
Modello di Adesione per fornitori di beni e servizi
Nota illustrativa del progetto Io Studio (fonte MIUR)
Per ogni maggiore informazione questi sono i link di riferimento
Redazione IoStudio
Unioncamere Umbria
Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Anci Umbria
segui la "IoStudio" su facebook
in collaborazione con