DWF letture politiche di fantascienza
DWF è una rivista femminista di pensiero e pratica politica. E’ un periodico trimestrale, autonomo e autofinanziato, che baratta la fatica della gestione economica per la sopravvivenza, con la libertà di pensare, sperimentare, rilanciare, confliggere.
DWF esce per la prima volta nel 1975 per idea e desiderio di Annarita Buttafuoco, come rivista di women’s studies. Anticipatrice rispetto al filone dei gender studies in Italia, la rivista è stata fin dai suoi primi anni veicolo di importanti voci di autrici, note e meno note, italiane e straniere.
Nel 1986, su iniziativa e intuizione della stessa Buttafuoco, la rivista cambia redazione e rotta diventando una rivista di politica femminista, dando pensiero e parola alla soggettività politica delle donne e alla loro relazione.
Fino ad oggi la rivista è sempre uscita in cartaceo, e dal 2020 in digitale, senza soluzione di continuità, nonostante le crisi, i cambi di redazione, le sue trasformazioni editoriali, gli imprevisti. Un dato importante che segna la forza di un progetto politico fatto di donne singole e di relazioni, con i cambiamenti, le modificazioni e i conflitti che questo comporta, ma soprattutto denota un forte senso di responsabilità, di un posizionamento autentico nel mondo, di una pratica del desiderio.
Centro per le pari opportunità - Regione Umbria
Via Mazzini, 21 - 06121 Perugia
Tel. 075 504.6905
Si informa la Gentile Utenza che la Biblioteca delle Donne "Laura Cipollone" effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Nel pomeriggio si può accedere solo tramite appuntamento scrivendo una e-mail all'indirizzo: pariopportunita@regione.umbria.it (indicando un recapito telefonico) oppure telefonando ai seguenti numeri: 075/5046901 - 6906.
Lo Staff del Centro Pari Opportunità