In Primo piano
BANDO SySTEAM: pubblicato sul BUR della Regione Umbria il 27 novembre 2024
Il 27 novembre 2024 è stato pubblicato sul BUR della Regione Umbria il Bando SySTEAM rivolto alle scuole dell'infanzia e primarie statali e paritarie della Regione Umbria.
Il bando SySTEAM è oggetto di una campagna di comunicazione della Regione Umbria sia sui giornali cartacei e on line sia su varie emittenti radiofoniche e televisive.
La Regione Umbria con il bando SySTEAM intende favorire l’educazione scientifica e tecnologica quale componente essenziale del processo di apprendimento per tutti gli studenti, a partire dall’educazione della prima infanzia.
L’implementazione precoce di percorsi formativi ed educativi rivolti alle bambine e bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria sulle materie STEM, integrate con l’Arte e un approccio inter e multidisciplinare basato sull’esplorazione, la sperimentazione e la risoluzione dei problemi, può contribuire nel lungo termine a creare una società più equa, inclusiva e avanzata.
Le risorse sono stanziate a valere sul PR Umbria Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027. Istruzione e formazione. Obiettivo specifico e).