Rimborsi

Il rimborso della tassa automobilistica regionale è previsto per i seguenti casi:

  • doppio pagamento
  • pagamento eccessivo
  • pagamento non dovuto


l'interessato può proporre istanza di rimborso in carta semplice, indirizzata alla Regione Umbria, utilizzando il modulo già predisposto e disponibile on-line.N.B. Il rimborso deve essere richiesto entro 3 anni solari successivi a quello del versamento.


L'interessato può proporre istanza di rimborso in carta semplice, indirizzata alla Regione Umbria, utilizzando il modulo già predisposto e disponibile on-line.
L'istanza di rimborso della tassa va inoltrata alla Regione Umbria - Servizio Ragioneria, fiscalità regionale, sanzioni amministrative - anche tramite le Agenzia pratiche auto (in regime di libero mercato) allegando alla richiesta la seguente documentazione:

  • copia documento di riconoscimento non scaduto
  • copia della carta di circolazione del veicolo
  • originale del versamento errato e copia di quello corretto in caso di doppio pagamento
  • copia del versamento effettuato in caso di pagamento eccessivo
  • originale del versamento in caso di pagamento non dovuto

 

Il rimborso può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • Accreditamento su c/c postale e/o bancario (indicare l'Istituto di credito presso il quale è intrattenuto, nonché il codice IBAN);
  • Quietanza diretta presso la Tesoreria regionale, fino a Euro 1.000,00.



 


Servizio Ragioneria, fiscalità regionale, sanzioni amministrative
Dirigente del Servizio: Dott. Stefano Strona
Via Mario Angeloni, 61
Tel. 075/5044512

Assistenza Bollo Auto

NUMERO VERDE 800.15.39.99

I servizi di assistenza all'utenza sono attivi dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10,00 - 12,00


Assistenza Bollo auto - SEDE

Sportello al pubblico Regione Umbria

Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia