ACCESS CITY AWARD: lancio call 2025, aperta fino al 10 settembre 2024.

ACCESS CITY AWARD: lancio call 2025, aperta fino al 10 settembre 2024. La Commissione europea ha lanciato 2025 Access...

Save the date 23 luglio 2024: InfoDay CircularInvest

CircularInvest, gruppo di soggetti giuridici quali  (INOVA+, META Group, Circle Economy, ICLEI Europe) è un progetto operante nell’ambito della Circular Cities and Regions Initiative (CCRI) e finanziato da Horizon 2020 e Horizon Europe. Sostiene i promotori di progetti fornendo loro il supporto necessario per sviluppare progetti di economia circolare pronti per l'investimento su scala locale e regionale. Tali proposte hanno l’obiettivo di coadiuvare i progetti di economia circolare locali e regionali a diventare pronti per gli investimenti e ad accedere alle risorse finanziarie attraverso i suoi servizi gratuiti di assistenza allo sviluppo dei progetti. Questi progetti devono essere innovativi ma anche aver raggiunto un certo grado di maturità in modo tale da essere in grado di fornire ai clienti benefici e vantaggi rispetto alle alternative esistenti, generando al contempo impatti positivi. CircularInvest promuove una nuova call per tali obiettivi cercando di colmare anche il divario tra gli sviluppatori di progetti e gli investitori attraverso i nostri servizi di Project Development Assistance (PDA).

Bando e scadenza:

CircularInvest ha lanciato il suo terzo bando aperto visibile al seguente link: https://www.circularinvest.eu/Download/CircularInvest/CircularIvest 3rd Call for EoI.pdf.  La scadenza per presentare domanda è fissata al 13 settembre 2023.

InfoDay:

Il segretariato di EURADA vi suggerisce di partecipare all'InfoDAY del 23 luglio 2024 alle ore 11:00. Per registrarvi si prega di seguire il seguente link: https://events.teams.microsoft.com/event/b5848d7d-e222-4851-af5c-0539b33e5bea@3d754a10-40da-4586-9f38-23f96b6604a3. L’agenda dell’evento è la seguente:

11:00: Cos’è CircularInvest

11:15: Progetti selezionati di CircularInvest

11:25: Processo di candidatura, terza chiamata aperta

11:40: Sessione di domande

Perchè partecipare all’InfoDay?

In prima istanza verrà data una assistenza allo sviluppo del progetto per cui si verrano a delineare le opportunità offerte dal supporto gratuito e personalizzato di CircularInvest. Verrà fatto un’esame approfondito sul supporto di mentoring di cui hanno beneficiato i progetti selezionati. Una parte del meeting verrà incentrata su consigli pratici su come candidarsi al programma CircularInvest e  su come sfruttare al meglio i servizi. Successivamente la sessione di domande e risposte sarà molto importante per capire a pieno il bando e gli obiettivi del progetto. Le domande saranno inviate in anticipo tramite il modulo di registrazione.

Gabriella Ceccarelli Regione Umbria - Sede di Bruxelles
Rond Point Schuman , 14 - 1040 Bruxelles