Il 30 agosto apriranno le iscrizioni della Settimana europea delle regioni e delle città 2021, l’evento annuale organizzato dalla Commissione euroepa e dal Comitato delle Regioni che vede le città e le regioni protagoniste nel dimostrare come viene attuata la politica di coesione nei propri territori. La 19esima edizione si terrà dall’11 al 14 Ottobre in formato digitale. Tutti i partner selezionati stanno attualmente lavorando alla preparazione del loro evento: identificando i relatori e i moderatori, definendo contenuti e la struttura dell’evento. Anche la Regione Umbria partecipa con l’evento “Interoperabilità delle soluzioni digitali" in programma il 12 ottobre. Il partenariato con il quale realizzerà tale workshop vede impegnate 8 regioni e province di 7 paesi europei diversi. Ognuna porterà la propria peculiare esperienza sul tema, con reciproco arricchimento di punti di osservazione e di modalità di implementazione delle politiche europee e territoriali grazie a soluzioni digitali. Ulteriori informazioni sull’evento organizzato dalla Regione Umbria sono disponibili al seguente link.
Il programma completo delle 300 sessioni della Settimana europea delle Regioni e delle città sarà pubblicato sul sito dell'evento il 23 agosto. E’ possibile registrarsi alle sessioni a partire dal 30 agosto tramite il sito web dell'evento.