Notizie
2024 YOUTH START-UP COMPETITION, call 2024, scadenza 20 settembre 2024

La Commissione Europea promuove la Youth Start-up Competition (YSC) 2024, lanciata nel quadro della Settimana Europea delle PMI, iniziativa promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza delle PMI per l'economia europea. YSC 2024 è un'opportunità per i giovani innovatori di mostrare le loro idee di start-up nei settori della sostenibilità, inclusione sociale e progresso tecnologico.  

Il progetto è volto a celebrare e supportare i giovani imprenditori, di età compresa tra 18 e 25 anni con idee innovative di start-up indirizzate alle sfide globali e alla promozione dei valori dell’Unione Europea. 

Il contest implica un breve video (max. 3 minuti) in cui venga espresso il concetto della propria start up, perché è un’idea rilevante nel contesto attuale e il business plan a partire dal 20 settembre 2024. 

 
Le prime 3 start-up che avranno ottenuto più punti presenteranno la loro idea al SMEs Assembly a Budapest, Ungheria, dal 18 al 20 novembre 2024. Partecipare alla SME Assembly 2024 non è solo un'opportunità per presentare la propria start-up, ma anche un'occasione per entrare in contatto con potenziali investitori e partner. 

L'evento offre vari workshop, dibattiti e opportunità di networking in cui i giovani imprenditori possono imparare, crescere e collaborare con professionisti del settore. 
 
Il vincitore oltre alla visibilità e alle opportunità di networking, riceverà un invito esclusivo per partecipare di persona al prestigioso European Innovation Council Summit 2025.  
  

Possono partecipare i giovani imprenditori (18-25 anni) residenti in un qualsiasi stato UE o COSME.  

Compila la  CANDIDATURA entro il 20 settembre 2024. 

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE