Notizie
European Hydrogen Week 2024: call per B2B Forum Speakers

 

Nell’ambito della European Hydrogen Week 2024, che si terrà dal 18 al 22 novembre 2024 al Bruxelles Expo, espositori, sponsor e media partners possono inviare la propria candidatura per partecipare in qualità di speaker al B2B Forum (19-21 novembre) entro il 22 settembre.

Il Forum B2B dà la possibilità a tutti i partecipanti di trovare nuove fonti di ispirazione, accedere a nuove informazioni e sperimentare scambi ‘peer to peer’. In occasione del forum non si parlerà solo del quadro normativo ma gli attori del settore discuteranno anche sulle diverse sfide e opportunità del settore dell'idrogeno.

Perché parlare al Forum B2B?

  • Networking: collaborare con altri esperti, potenziali clienti e partner.
  • Aumentare la visibilità: avere maggiore visibilità.

Quali saranno gli argomenti delle varie sessioni?

  • Sessione 1: dallo sviluppo di progetti sull'idrogeno alle esportazioni di idrogeno.
  • Sessione 2: sviluppo e accesso alle infrastrutture per l'idrogeno nel nuovo contesto normativo.
  • Sessione 3: quadri giuridici nazionali per l'idrogeno in Europa.
  • Sessione 4: sfide della diffusione dei progetti di produzione di idrogeno su larga scala. Sessione 5: colmare il divario, capacità e servizi di finanziamento degli investitori pubblici e privati per la diffusione dell'idrogeno.
  • Sessione 6: sfide ambientali e di sicurezza dell'economia dell'idrogeno.
  • Sessione 7: ruolo delle amministrazioni locali nel promuovere le tecnologie dell'idrogeno.
  • Sessione 8: percorsi di produzione dell'idrogeno a basse emissioni di carbonio.
  • Sessione 9: capire come l'idrogeno contribuirà ai trasporti del futuro.
  • Sessione 10: adozione del mercato dei carburanti elettronici e le sfide della produzione.

Linee guida per la presentazione della domanda:

  1. Ammissibilità: possono candidarsi solo gli espositori, sponsor o media partner della Settimana europea dell'idrogeno 2024.
  2. Durata: dipende dalla configurazione di ciascuna sessione, gli sponsor possono avere dai 12 agli 8 minuti per le loro presentazioni autonome.
  3. Proposta di contenuti: selezionare le 3 sessioni principali in cui si desidera intervenire (è possibile selezionarne anche solo una) e includere un titolo della presentazione, una breve descrizione degli argomenti affrontati (massimo 200 parole) e le indicazioni principali per il pubblico.
  4. Informazioni sui relatori: fornire una biografia (massimo da 200 parole) per ogni relatore proposto, evidenziando le esperienze e le competenze rilevanti, nonché una foto.
  5. Processo di selezione: il numero di relatori per sessione e l'organizzazione saranno determinati una volta effettuata la selezione finale. Il team per i contenuti esaminerà tutte le proposte in base alla rilevanza e alla qualità, all'esperienza dei relatori e all'equilibrio generale del programma.
  6. Scadenza per la presentazione: la proposta deve essere inviata entro domenica 22 settembre 2024. 

 

Come presentare domanda?

  1. Per gli espositori o sponsor che già possono accedere all'Area Riservata è possibile cercare al suo interno il modulo di domanda ufficiale.
  2. Per gli espositori, sponsor o partner senza accesso all'Area Riservata si prega di inviare un'e-mail a info@euhydrogenweek.eu con l'oggetto "Speaker Proposal for B2B Forum". Il team della Settimana europea dell’idrogeno vi fornirà l'accesso al modulo di candidatura.

Per chi fosse interessato a porre ulteriori domande relative al bando per i relatori, non esiti a contattare info@euhydrogenweek.eu.

Infine, per consultare il programma dell’evento cliccare qui.