LA PUBBLICIZZAZIONE DI CORSI/INIZIATIVE/INTERVENTI FINANZIATI TRAMITE IL FONDO SOCIALE EUROPEO E LA GARANZIA GIOVANI
Gli interventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo devono essere pubblicizzati secondo quanto riportato nelle linee guida scaricabili in fondo alla pagina mentre, in attesa della realizzazione di una guida dettagliata sull'utilizzo dei segni grafici riferibili al Programma Garanzia Giovani, è possibile scaricare i loghi e il timbro Garanzia Giovani e il file in PDF che ne spiega utilizzo e posizionamento.
E' importante evidenziare che non è possibile invece pubblicizzare alla maniera degli interventi finanziati quegli interventi in corso di valutazione da parte della Regione, altrimenti si trattarebbe di pubblicità ingannevole nei confronti del pubblico.
A maggior ragione è fatto divieto di pubblicizzare l'offerta privata degli Enti attuatori con gli elementi.
Azioni volte ad attribuire pubblicità all'attività non finanziate di qualsiasi Ente attuatore saranno sanzionate.
LA PUBBLICIZZAZIONE DI CORSI/INIZIATIVE/INTERVENTI FINANZIATI ALL'INTERNO DEI SITI WEB DEI SOGGETTI ATTUATORI
La presenza dei loghi istituzionali riferibili al finanziamento tramite il Fondo Sociale Europeo o Garanzia Giovani è ammessa solo in stretta corrispondenza con la pubblicizzazione di bandi, corsi o altri progetti effettivamente finanziati con tali strumenti.
Ne consegue che il sito di un Ente di Formazione, non essendo finanziato da Garanzia Giovani, non può recare in intestazione né la stringa, né i loghi del FSE o di Garanzia Giovani.
Invece, se nel sito si apre o è possibile scaricare un volantino web che elenca i corsi finanziati (naturalmente non l'offerta privata) su quell'elemento, e limitatamente ad esso, non solo si può ma si deve inserire i loghi istituzionali.
IL CORRETTO UTILIZZO DELLA LABEL E DELLE STRINGHE RIFERIBILI AL POR FSE 2007-2013
Per quanto riguarda il corretto utilizzo della label e delle stringhe, riferibili alla pubblicizzazione degli interventi del POR Fondo sociale Europeo 2007-2013, è necessario, come consueto fare riferimento alle linee guida per il loro utilizzo. Le linee guida sono scaricabili in fondo alla pagina.
IL CORRETTO UTILIZZO DELLA LABEL E DEL TIMBRO "GARANZIA GIOVANI"
La label umbra riferibile alla Garanzia Giovani è stata approvata dal Ministero del Lavoro. Deve essere usata insieme al timbro della Garanzia Giovani.
Tali elementi devono essere utilizzati nelle seguenti posizioni:
- Label "investiamo nel tuo futuro" recante il sito di riferimento del Programma Garanzia Giovani in Umbria, unitamente all'indirizzo del sito www.garanziagiovani.regione.umbria.it che effettua il redirect al portale "lavoroperte".
- Al centro sotto alla label saranno disposti i loghi delle Province e/o eventuali enti attuatori. Tali loghi non devono superare in grandezza il logo dell'Unione Europea.
- Sotto al titolo del bando o dei qualsiasi altro tipo di intervento è necessario scrivere la fonte di finanziamento che differisce se si tratta di Enti attuatori (una sola stringa) o di Regione/Province che sono tenute ad inserire tutte le righe che fanno riferimento ai fondi utilizzati. A titolo esemplificativo, sono scaricabili due file che mostrano esempi del corretto posizionamento e dimensionamento dei loghi in entrambi i casi:
· Titolo: esempio pubblicizzazione Garanzia Enti.pdf
· Titolo: esempio pubblicizzazione Ragione_Province.pdf
- In basso a destra va inserito il timbro "Garanzia Giovani in Umbria", che è l'altro elemento grafico obbligatorio.
Sezione " Comunicazione Fondo Sociale Europeo, progetti innovativi; coordinamento web Impresa, lavoro e istruzione; progetti di cooperazione internazionale "
Documenti
label Regione Umbria e Soggetto attuatore
Label Regione Umbria B/N e Soggetto attuatore
label Provincia di Perugia e Soggetto Attuatore
label Provincia di terni e Soggetto attuatore
label AUR e Soggetto attuatore
Esempio di pubblicizzazione Garanzia Giovani - Enti
Esempio di pubblicizzazione Garanzia Giovani - Regione e Province