Dalla Regione Umbria oltre 2 milioni di euro per le famiglie

(aun) – Perugia, 29 mag. 024 – La Giunta regionale  dell’Umbria  ha approvato importanti misure di sostegno alle famiglie finalizzate a contribuire agli sforzi economici che affrontano nei percorsi formativi ed educativi dei propri bambini.
Nello specifico, la Giunta, su proposta dell’Assessorato all’Istruzione, ha stabilito di destinare un contributo a parziale rimborso dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione dei bambini da 3 a 6 anni alle scuole paritarie dell’infanzia.
Un ulteriore significativo stanziamento invece è stato destinato a parziale copertura delle spese affrontate per i servizi mensa delle scuole pubbliche dell’infanzia.
I destinatari delle misure, finanziate con il Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027, sono i minori residenti in Umbria, il cui nucleo familiare attesti un ISEE fino ad un importo di 25mila euro.
Particolare attenzione nella seduta odierna è stata data anche al mondo delle persone con disabilità: la Giunta ha, infatti, stanziato ulteriori risorse per favorire la partecipazione dei minori con disabilità alle attività estive 2024.
L’intervento, adottato per la prima volta lo scorso anno, prevede l’erogazione di un contributo a copertura dei costi per la partecipazione ad attività estive organizzate, a partire dal 10 giugno 2024, da soggetti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Nella prossima seduta di Giunta, verranno adottati i criteri per l’erogazione dei contributi alle famiglie per la partecipazione dei bambini ai centri estivi.

Altre informazioni dall'Ufficio stampa

Le altre news, il quindicinale AUN, il notiziario radiofonico, la rassegna stampa e i contatti sono sulle pagine dell'Ufficio stampa, alla voce Agenzia Umbria Notizie.