Il Comitato di Sorveglianza ha il Compito di accertare l'efficacia e la qualità dell'attuazione del Programma Operativo Regionale (POR) Umbria FSE obiettivo 2 "competitività regionale e occupazione" 2007-2013.
Deve essere istituito entro tre mesi dalla data di notifica allo stato membro della Decisione di approvazione del programma operativo medesimo da parte della Commissione Europea.
E' presieduto dall'Assessore regionale alla formazione professionale e alle politiche del lavoro ed è composto da un rappresentante della Commissione Europea, che vi partecipa a titolo consultivo, da rappresentanti dell'Autorità di Gestione, degli organismi intermedi, delle amministrazioni centrali, delle parti economiche e sociali.
Il Comitato esamina ed approva i rapporti annuali e finali di esecuzione ed, entro sei mesi dall'approvazione del POR, approvata i criteri di selezione delle operazioni.
Normativa europea di riferimento:
- Articolo n. 63 del Regolamento della Commissione Europea -Reg. (CE)- n. 1083/2006
Documenti da scaricare:
-
Regolamento interno del Comitato di Sorveglianza, versione aggiornata(Adeguamenti formali al programma e al regolamento DGR n. 478 del 16.05.2011)