La Regione Umbria intende sensibilizzare il mondo della Scuola (docenti, dirigenti, allievi) affinché tutti possano conoscere meglio la propria Regione e l'uso che viene fatto dei Fondi Strutturali dell'U.E.
La Regione Umbria ha incaricato il CeSAR, Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, per l'animazione e il coordinamento delle attività che saranno svolte nel corso degli anni scolastici 2011/12, 2012/13, 2013/14 e si articoleranno in:
- incontri didattici dedicati agli studenti: una serie di incontri da tenere direttamente presso le scuole dell'Umbria;
- incontri dedicati ai docenti.
Nel corso di tali incontri il CeSAR si mette a disposizione come interlocutore/relatore allo scopo di informare i docenti sulla campagna "Investiamo nel vostro futuro" e dare loro opportunità di aderire con le proprie classi nonché conoscere in anteprima i prodotti di comunicazione che la Regione Umbria realizzerà nel corso della campagna stessa.
Sono disponibili le brochure per l'attività promo-educativa rivolta a scuole elementari, medie e superiori umbre, aggiornate dopo l'adesione della Croazia all'Unione europea il 1° luglio 2013. La Croazia diventa così il 28° Stato membro. Le brochure vengono distribuite nel corso di lezioni presso gli istituti che ne fanno richiesta (nella sezione Documenti, sotto).
Per informazioni ed adesioni, gli interessati potranno fare riferimento direttamente alla referente per le attività con il mondo della scuola, dott.ssa Alessandra Antognelli:
tel 075/ 97 24 274
email porfesrscuola@regione.umbria.it