Corso di formazione specifica in medicina generale, triennio 2024/2027

Con determinazione dirigenziale n. 4056 del 18 aprile 2024, è stato approvato il bando di concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di n. 45 medici al corso di formazione specifica in Medicina Generale triennio 2024/2027. L’atto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria – Serie Avvisi e Concorsi n. 19 del 30 aprile 2024.

d.d. n. 4056/2024

bando di concorso

facsimile domanda e informativa privacy

LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE POTRANNO ESSERE TRASMESSE, ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PIATTAFORMA DIGITALE, ALLA PAGINA CORSO MEDICINA GENERALE 2024-2027 , A DECORRERE DAL 19 GIUGNO 2024, GIORNO SUCCESSIVO ALLA DATA DI PUBBLICAZIONE, PER ESTRATTO, NELLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, AL 18 LUGLIO 2024. LE DOMANDE PRODOTTE CON UNA DIVERSA MODALITA’ (AD ES. PEC O RACCOMANDATA) E QUELLE TRASMESSE PRIMA O OLTRE IL TERMINE PREVISTO, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE”.

Si comunica che l'Avviso del Ministero della Salute relativo alla comunicazione di avvenuta pubblicazione sui B.U.R. dei bandi regionali per l'ammissione al concorso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2024/2027, verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie 4^ Speciale Concorsi ed Esami n. 49 del 18 giugno 2024.

L'accesso alla piattaforma digitale sarà possibile dalle 00:01 del 19 giugno 2024 sino alle ore 23:59 del 18 luglio 2024.

Coloro che non sono già in possesso dell’identità SPID potranno acquisire ogni informazione in merito alle modalità per ottenerla consultando il link seguente:

L’acquisizione dello SPID non è immediata, pertanto si consiglia agli aspiranti candidati di avviare la relativa procedura con un tempo congruo in modo da poter presentare la domanda entro la scadenza

F.A.Q.

Perché devo accedere tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale)?

È il sistema nazionale di identificazione dell’utente per l’accesso ai servizi della P.A.

La certezza della identità dell’interlocutore consente alla P.A. di accettare istanze e avviare il procedimento amministrativo richiesto.

Perché è presente la scelta di accesso tramite FedUmbria?

È l’accesso riservato ad alcuni operatori della P.A.

È necessaria la firma digitale per presentare l’istanza di inserimento in graduatoria unica regionale?

NO, è sufficiente avere le credenziali SPID.

Per i detentori di posta PEC rilasciata da ARUBA o appartenente allo stesso dominio ARUBA

L’utente deve abilitare la propria posta PEC a ricevere messaggi e-mail anche da posta non certificata, altrimenti non riceveranno la ricevuta di avvenuta consegna a Regione, anche se questa è regolarmente avvenuta.

Di seguito riportiamo i due passaggi che spiegano come fare questa operazione:

1. accedere al Pannello Gestione Mail PEC:

1. quindi dal menù in alto a sinistra selezionare la voce "Casella": Per accettare di ricevere tutti i messaggi (Certificati e non Certificati)

Servizio Amministrativo e Risorse Umane del S.S.R.
Dirigente Davina Boco
Ivana Ranocchia