In questa pagina sono pubblicati i Programmi in materia di immigrazione adottati dalla Giunta regionale ai sensi dell'art. 8 della L.r. 18/1990, gli atti di assegnazione dei contributi, le modalità e i tempi di presentazione, realizzazione e rendicontazione.
*****
Programma regionale 2024 di cui alla l.r.18/1990:
Clicca QUI per scaricare l'Elenco dei Beneficiari e dei contributi assegnati ai progetti presentati da Enti pubblici e privati in materia di immigrazione e integrazione sociale comprensivo del contributo assegnato.
Clicca QUI per scaricare modalità e tempi per la corretta realizzazione dei progetti ammessi a contributo sul Programma 2024.
Programma regionale 2023 di cui alla l.r 18/1990:
Clicca QUI per scaricare l'Elenco dei Beneficiari e dei contributi assegnati ai progetti presentati da Enti pubblici e privati in materia di immigrazione e integrazione sociale comprensivo del contributo assegnato.
Clicca QUI per scaricare modalità e tempi per la corretta realizzazione dei progetti ammessi a contributo sul Programma 2023.
Determinazione dirigenziale n. 11092 del 02/11/2022 di approvazione dei progetti a valenza territoriale presentati da Enti pubblici e privati in materia di immigrazione e integrazione sociale e assegnazione del contributo regionale a valere sul Bilancio regionale 2022. Clicca qui per scaricare la determinazione dirigenziale suddetta comprensiva dell’allegato 1) - Parte A) relativo all’elenco dei progetti ammessi con indicazione del punteggio di valutazione conseguito e del relativo contributo assegnato e Parte B) relativo ai tempi e alle modalità di realizzazione e rendicontazione.
Programma annuale 2022 degli interventi e progetti a valenza territoriale realizzati da enti locali o da organismi ed associazioni pubblici o privati, ai sensi dell’art.8 della L.r. 18/1990 adottato con Deliberazione della Giunta regionale n.837 del 10.08.2022. Il programma annuale delinea le linee d'intervento ritenute prioritarie, aventi finalità di integrazione dei cittadini stranieri in ambito educativo, sociale e culturale, per progetti proposti da enti e organismi ed associazioni pubblici o privati da realizzare in ambito locale e regionale.
Programma annuale 2020 degli interventi e progetti a valenza territoriale realizzati da enti locali o da organismi ed associazioni pubblici o privati di cui all’art. 8 della L.R. n.18/1990: DGR n. 1094 dell’11 novembre 2020
Determinazione dirigenziale n.10962 del 28.10.2021 di assegnazione contributi ai progetti presentati da enti pubblici e organismi privati. Clicca qui per scaricare l'allegato 1) contenente: Parte A - elenco degli enti e organismi e relativi progetti presentati con indicazione del contributo assegnato; Parte B - modalità di realizzazione, tempistica e rendicontazione dei progetti.
Determinazione dirigenziale n. 10884 del 23/11/2020 di assegnazione contributi ai progetti presentati da enti pubblici e organismi privati. Clicca qui per scaricare l’allegato 1 contenente:
- l’elenco dei progetti presentati con indicazione del contributo assegnato (parte a);
- le istanze non ammissibili (parte b);
- le modalità e i tempi di realizzazione e rendicontazione dei progetti (parte c).
I progetti dovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla data dell’atto dirigenziale di assegnazione del contributo. Entro i 90 giorni successivi al termine del progetto e comunque entro il termine max di 15 mesi dalla data dell’atto dirigenziale di assegnazione del contributo dovranno essere inviate le relazioni e rendicontazioni finali (leggi all. 1 – Parte c).
****
PROGRAMMA ANNUALE 2019 degli interventi in materia di immigrazione adottato con deliberazione Giunta regionale n. 1197 del 4 dicembre 2019.
Allegato 1 - Programma annuale 2019 degli interventi in materia di immigrazione art.8 della L.R. n.18/1990:
Parte C) Modalità di realizzazione e rendicontazione dei progetti. In questo allegato sono indicate le regole relative alla corretta realizzazione dei progetti, tempi e modalità per la relazione e rendicontazione finale. Sarà cura degli organismi beneficiari il rispetto dei termini. Ritardi possono comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2018 degli interventi in materia di immigrazione ai sensi della L.R. n.18/1990, adottato con deliberazione Giunta regionale n. 883 del 2 agosto 2018.
- Allegato A) Obiettivi del programma e macroaree di intervento
- Allegato B) Progetti ammessi nella Cat.III e Microprogetti
- Allegato C) Regole relative ai tempi di realizzazione, relazione finale e rendicontazione dei progetti ammessi a contributo (si raccomanda di leggere fin dall'avvio del progetto le avvertenze per la rendicontazione)
- Allegato D) Esclusioni e Inammissibilità
La relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo nel Programma 2018 dovrà pervenire alla Regione Umbria nei termini e nelle modalità indicate nell'allegato C). Sarà cura dell'organismo beneficiario del contributo rispettare il termine di presentazione della relazione finale e rendicontazione; il ritardo può comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2017 degli interventi in materia di immigrazione ai sensi della L.R. n.18/1990, adottato con deliberazione Giunta regionale n. 1078 del 28 settembre 2017
- Allegato A) Obiettivi del programma e macroaree di intervento
- Allegato B) Progetti ammessi nella Cat.III e Microprogetti
- Allegato C) Regole relative ai tempi di realizzazione, relazione finale e rendicontazione dei progetti ammessi a contributo (si raccomanda di leggere fin dall'avvio del progetto le avvertenze per la rendicontazione)
- Allegato D) Esclusioni e Inammissibilità
La relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo nel Programma 2017 dovrà pervenire alla Regione Umbria nei termini e nelle modalità indicate nell'allegato C). Sarà cura dell'organismo beneficiario del contributo rispettare il termine di presentazione della relazione finale e rendicontazione; il ritardo può comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2016 degli interventi in materia di immigrazione ai sensi della L.R. n.18/90 adottato con deliberazione Giunta regionale n.1121 del 3 ottobre 2016
- Allegato A) Obiettivi del programma e macroaree di intervento
- Allegato B) Progetti ammessi a contributo nella CAT.III e Microprogetti
- Allegato C) Regole relative ai tempi di realizzazione e Relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo
- Allegato d) Esclusioni e inammissibilità
La relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo nel Programma 2016 dovrà pervenire alla Regione Umbria nei termini e nelle modalità indicate nell'allegato C) sopra riportato. Sarà cura dell'organismo beneficiario del contributo rispettare il termine di presentazione della relazione finale e rendicontazione; il ritardo può comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2015 degli interventi in materia di immigrazione ai sensi della L.R. n.18/90:
- Approvazione del Programma annuale 2015, Deliberazione di Giunta regionale n. 1513 del 14/12/2015
- Allegato A) Obiettivi deI programma e macroaree di intervento
- Allegato B) Progetti ammessi a contributo nella cat. III e Microprogetti
- Allegato D) Esclusioni e inammissibilità
La relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo nel Programma 2015 deve pervenire alla Regione Umbria entro il 31 marzo 2017. Sarà cura dell'organismo beneficiario del contributo rispettare il termine suddetto. Ritardi possono comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2014 degli interventi in materia di immigrazione ai sensi della L.R. n.18/90:
- Approvazione del Programma annuale 2014, Deliberazione di Giunta regionale n. 1615 del 9/12/2014
- Allegato A) Obiettivi deI programma e macroaree di intervento
- Allegato B) Progetti ammessi a contributo nella cat. III e Microprogetti
- Allegato C) Termini per la rendicontazione e relazione finale dei progetti
- Alleagato D) Esclusioni e Inammissibilità
La relazione e rendicontazione finale dei progetti ammessi a contributo nel Programma 2014 deve pervenire alla Regione Umbria entro il 28 febbraio 2016. Sarà cura dell'organismo beneficiario del contributo rispettare il termine suddetto. Ritardi possono comportare la perdita del beneficio.
PROGRAMMA ANNUALE 2013
Allegato a) Programma e linee di indirizzo