Indagine sul turismo archeologico in Umbria - 2008

Nell'ambito del progetto interregionale "Terre degli Etruschi", cui partecipa anche la nostra regione, l'Osservatorio regionale sul turismo ha svolto un'indagine complessiva sul turismo archeologico nel territorio umbro.
Nel documento, che è possibile scaricare in formato .pdf, sono indicati i dettagli dei risultati dell'indagine.

E' stata, inoltre, realizzata una guida "Segni Etruschi - Guida archeologica sulle tracce degli Etruschi", pubblicata e scaricabile dal portale di promozione turistica, che non è una semplice guida, ma anche un invito alla scoperta di uno degli aspetti più segreti dell'identità dell'Umbria per proporre al turista, al curioso, all'amante della cultura e del territorio umbri un itinerario ricco di fascino, in cui i 'segni' archeologici si fondono con l'ambiente, con il vivere bene, con l'enogastronomia di qualità.

Turismatica - Banca Dati regionale ricognitiva delle Strutture Ricettive e delle Locazioni Turistiche