Incontro nazionale "Le residenze del futuro/il futuro delle residenze"
Perugia, 10-11 settembre 2024, Auditorium di San Francesco al Prato
Incontro nazionale

Il 10 e 11 settembre 2024 si terrà a Perugia, presso L’Auditorium di San Francesco al Prato, l’incontro nazionale delle residenze artistiche, dal titolo “Le residenze del futuro/il futuro delle residenze”.
L’evento è organizzato dal Ministero della Cultura  - Direzione Generale Spettacolo – dalla Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Perugia, in collaborazione con le residenze artistiche umbre, C.U.R.A. e Dance Gallery.

Sarà l’occasione di confronto tra le residenze artistiche italiane per discutere del presente e del futuro dei luoghi di  creazione artistica.
Prima di guardare al futuro occorre partire a quello che sono oggi le residenze artistiche e agli elementi di novità e di innovazione che rappresentano nel sistema dello spettacolo dal vivo. Dopodiché ci si può proiettare verso il futuro: nuove pratiche, nuove alleanze, nuovi format, nuovi scenari, in Italia e all’estero.

Per informazioni contattare: incontronazionale.umbria@gmail.com

Programma dell'incontro