Con successivi Accordi - ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lettera c) del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281 - approvati dalla Conferenza Unificata del 6 luglio 2017, n. 76/CU ed integrazione n.77/CU si è attuata l'estensione del modulo "Notifica ai fini della registrazione a tutti gli operatori del settore alimentare (OSA) laddove non sia prescritto il riconoscimento".
Con deliberazione n. 1088 del 28/09/2017, la Giunta regionale ha successivamente recepito la modulistica unificata in materia somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore, in scuole, ospedali, comunità religiose, stabilimenti militari e mezzi di trasporto pubblico, nonché in esercizi posti in aree di servizio e/o stazioni.
La modulistica è stata integrata con i riferimenti alle disposizioni regionali.
Nella Modulistica sono riportati i modelli da utilizzare per la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), comunicazioni e istanze da parte di imprese interessate da presentare al Comune competente tramiste lo Sportello Unico per le Attività Produttive e Edilizia (SUAPE).
Modulistica
Comunicazione avvio attività Commercio ingrosso
SCIA vicinato e medie strutture inferiori M1
Autorizzazione esercizio media (M2 e M3) o grande struttura di vendita
SCIA Vendita mediante apparecchi automatici
SCIA Vendita per corrispondenza e on line
SCIA Vendita presso il domicilio dei consumatori
Autorizzazione somministrazione in zone tutelate
SCIA somministrazione in zone non tutelate
SCIA Somministrazione temporanea
SCIA somministrazione in aree servizio e o stazioni