Modalità per il rilascio e l'invio dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE)
A partire dal 1 dicembre 2015, il rilascio e la trasmissione degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) avverrà esclusivamente avvalendosi della Piattaforma regionale online. Le trasmissioni tramite PEC o R/R non saranno, quindi, più accettate.

Dal 1 ottobre 2015 sono entrate in vigore le nuove Linee guida per l'attestazione della prestazione energetica degli edifici. Il tecnico certificare deve utilizzare il software di calcolo aggiornato ai sensi del Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 26 giugno 2015 e, ai sensi del punto 7.1.5 delle nuove Linee guida, deve trasmettere l'Attestato di Prestazione Energetica agli uffici regionali e poi consegnarlo al richiedente entro i 15 giorni successivi.

 

Con D.G.R. n. 1131 del 05 ottobre 2015 la Giunta Regionale ha attivato la nuova versione della Piattaforma online regionale per il rilascio e la trasmissione dell'APE rispondente ai nuovi criteri di calcolo e format stabiliti da Decreto 26 giugno 2015.

 

Ha stabilito inoltre che, a partire dal 1 dicembre 2015, ai fini del rilascio e della trasmissione dell'APE, i soggetti certificatori dovranno avvalersi esclusivamente della Piattaforma regionale.

 

 


 


Servizio Energia, Ambiente, rifiutii
Dott. Andrea Monsignori
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Tel. 075 504 5164
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Dott. Marco Trinei
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia
Tel. 075 504 5956
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Rodolfo Cestellini
Tel. 075 5047494
Sezione Efficientamento energetico e qualità dell'aria
Graziella Cetorelli
Tel. 075 5047493

Modulistica